Per trintà, differenze tra m4 e 727!

Per trintà, differenze tra m4 e 727!

Messaggioda RobyBMW » mar 28 lug 2009, 15:21

Ciao caro,
ti avevo promesso di mandarti via mail due foto sul perchè il tuo colt non è un M4, ma un 727, ma rimedio subito qui ;)

eccoti le foto dei due contendenti:
Colt M4a1 (Model4 advanced1)
Immagine
Colt M727
Immagine

Vi sono parecchie differenza sostanziali tra le due versioni, te le elenco:
1-L'M4 ha il maniglione di trasporto asportabile, il 727 c'è l'ha fisso;
2-Le guancette paramano anteriori sono di dimensioni maggiori nell'M4 piuttosto che nel 727;
3-ovviamente i loghi sull body (ma te ne sei sprovvisto);
4-il terminale canna, che nell'm4 risulta prima incavato e che poi va ad allargare, nel 727 è a pezzo unico! questo lavoro è stato fatto sul m4 per permettere un maggior raffreddamento della canna, visto che XM16A1, Xm177E1 e simili in vietnam soffrivano di problemi di surriscaldamento e di continui inceppamenti;
5-la camera di recupero del gas, terminante nel trapezio di mira anteriore è stata rimodernizzata nell'M4, prima era più stretta e non permetteva un buon riutilizzo dei gas.
inoltre la canna è stata allargata, per lo stesso motivo di surriscaldamento, eccoti due foto:
Trapezio di mira M4:
Immagine
trapezio di mira 727:
Immagine

c'è anche da dire che il tuo 727 è un'aborto di colt, visto che ha il maniglione di trasporto e grip della prima generazione colt (XM16a1-XM177e1/2, etc...) e soprattutto perchè spara in .22 :lol:
purtroppo non ti so dire in quale periodo o guerra questo fucile sia stato utilizzato, so solo che ora lo usa la IDF (Israelian Defence Force) dopo aver comprato dagli americani un stock di ferri vecchi:
Immagine


Salutoni!
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Re: Per trintà, differenze tra m4 e 727!

Messaggioda trinita » mer 29 lug 2009, 8:14

Grazie per le delucidazioni!!!
P.S:....l'ho venduto.....e sapessi in quanti me l'hanno chiesto, manco fosse d'oro!!!
Ora vendero' anche il Moisin sniper, voglio riuscire entro un mese a tornare al mio vecchio amore.....il tiro a volo!!!!
Ciao
"Quando l'uomo con la pistola incontra l'uomo col fucile.....quello con la pistola e' un uomo morto!"
"VAE VICTIS!!!"
Avatar utente
trinita
Recluta
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 1 lug 2009, 9:17
Club d'appartenenza: ACME model club

Re: Per trintà, differenze tra m4 e 727!

Messaggioda RobyBMW » mer 29 lug 2009, 13:29

figurati caro ;)
ma perchè non ti compri un bel cheytac o un aims 700? :lol:
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Re: Per trintà, differenze tra m4 e 727!

Messaggioda trinita » mer 29 lug 2009, 15:52

Perche' non ho i soldi......altrimenti, mi ci voleva la licenza di collezione!!! Ma son poveretto.......sapessi quante armi mi sono passate per le mani, che ho dovuto rivendere per poterne acquistare altre, ma senza scopi lucrosi, anzi, ci si smena sempre, ma per soddisfare la mia curiosita' meccanica e balistica. Alcune le rimpiango ancora.....
Ma le armi che avrei voluto avere non me le sono mai potute permettere; prima fra tute. un Mauser C96, poi magari una Luger, ed ancora, un Garand, un Mauser da sniper, una 1911 originale magari del vietnam......e questo solo per le militari; se ci mettiamo le civili, nei sogni restano; un fucile da tiro a volo come Dio comanda, magari un Perazzi MX8, o un Beretta SO 10, altro, mi piacerebbe provare una Desert eagle, magari in cal. .50, avere una Accuracy International in 338 lapua magnum, (mi accontenterei anche di una Sako ), eh......ce ne sarebbero di cose; di quel che ho avuto, mi ricordo:
Beretta 92, ne ho avute 2
Glock in 9x21 ed in 45 ACP
Enfield ne ho avuti 2
Ruger clone Beretta
Ruger GP100 357
Cold double eagle in 45 ACP
SKS ne ho avuti 3
Mauser Kar 98 K ne ho avuti 2
Moisin....ho perso il conto, forse 4...
Carl Gustafs ne ho avuti 2
M14 clone Norinco 1
STG58 avuti 2
....mi fermo, ma non sono arrivato a meta'.....
"Quando l'uomo con la pistola incontra l'uomo col fucile.....quello con la pistola e' un uomo morto!"
"VAE VICTIS!!!"
Avatar utente
trinita
Recluta
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mer 1 lug 2009, 9:17
Club d'appartenenza: ACME model club

Re: Per trintà, differenze tra m4 e 727!

Messaggioda RobyBMW » mer 29 lug 2009, 17:30

trinita ha scritto:Perche' non ho i soldi......altrimenti, mi ci voleva la licenza di collezione!!! Ma son poveretto.......sapessi quante armi mi sono passate per le mani, che ho dovuto rivendere per poterne acquistare altre, ma senza scopi lucrosi, anzi, ci si smena sempre, ma per soddisfare la mia curiosita' meccanica e balistica. Alcune le rimpiango ancora.....
Ma le armi che avrei voluto avere non me le sono mai potute permettere; prima fra tute. un Mauser C96, poi magari una Luger, ed ancora, un Garand, un Mauser da sniper, una 1911 originale magari del vietnam......e questo solo per le militari; se ci mettiamo le civili, nei sogni restano; un fucile da tiro a volo come Dio comanda, magari un Perazzi MX8, o un Beretta SO 10, altro, mi piacerebbe provare una Desert eagle, magari in cal. .50, avere una Accuracy International in 338 lapua magnum, (mi accontenterei anche di una Sako ), eh......ce ne sarebbero di cose; di quel che ho avuto, mi ricordo:
Beretta 92, ne ho avute 2
Glock in 9x21 ed in 45 ACP
Enfield ne ho avuti 2
Ruger clone Beretta
Ruger GP100 357
Cold double eagle in 45 ACP
SKS ne ho avuti 3
Mauser Kar 98 K ne ho avuti 2
Moisin....ho perso il conto, forse 4...
Carl Gustafs ne ho avuti 2
M14 clone Norinco 1
STG58 avuti 2
....mi fermo, ma non sono arrivato a meta'.....

bhè, l'importante non è solo averli, ma anche il solo "averci sparato" e "averli pagati" conta :D
dai, la mia lista dei desideri è mooooooooooooooolto più lunga della tua ;)
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus


Torna a Area Babau!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron