[RECENSIONE-SMONTAGGIO] R85A1 Army (SA80)

Le nostre recensioni su materiale vario che si usa nel nostro amato sport

[RECENSIONE-SMONTAGGIO] R85A1 Army (SA80)

Messaggioda RobyBMW » ven 10 lug 2009, 16:07

Allora, premetto che questa ASG è usata, ma viste le condizioni pari alle nuove, tranne per qualche fesseria, ho deciso di recensirla , quindi:

l'ASG è tutta in metallo, tranne le guancette anteriori, l'impugnatura, il poggiaguancia e il il terminale del calcio (queste ultime 2 sono in gomma morbida):
Immagine
Immagine
Immagine

impugnare l'arma sembra scomodo, sia per il peso che chiaramente per la forma, ma una volta in mano il puntamento è rapido e istintivo, e il peso non si fa sentire più di tanto

Ora, andiamo di particolari:

-la finta camera di espulsione dei bossoli ballicchia e l'asta d'armamento sembra attaccata alla meno peggio, quindi basta stringerla bene o mettere un goccio di colla (lavoro fatto dall'expropetario)
Immagine


per bloccare l'asta d'armamento in posizione arretrata bisogna giochicchiare con la levetta in basso a sinistra, una volta bloccata possiamo agire sulla crociera hop-up in plastica e monoblocco identica alla serie Colt;
Immagine


-l'impugnatura anteriore è il vano che contiene le batterie mini o custom (io ho messo una 9.6 2500Mah a farfalla) e contiene un finto otturatore cromato;
Immagine

nonostante abbia delle plastiche solide e ben fatte è male attaccata alla canna ed è quindi soggetta ha un pò di gioco, ma niente di che;
Immagine


-La leva del selettore è un pò scomoda data la posizione, e quando si passa a colpo singolo perde i primi colpi perchè non fa bene contatto (non so se lo fa solo il mio o tutti )
Immagine


-il maniglione e la tacca di mira anteriore sono ben fatte e rifinite in un metallo di qualità, ma risultano scomode poichè per levarle è necessario l'uso di un giravite piatto:
Immagine

Immagine

direi che è l'ora di aprirlo in 2

-l'apertura è a scorrimento, basta sfilare questo perno e tirare la parte superiore in avanti, mantendeo la presa su quella inferiore:
Immagine


eccolo aperto:
Immagine


particolare della canna con Hop-Up (quella in basso è quella di un M4 usata come paragone):
Immagine


Canna monoblocco:
Immagine


La guida per la crociera hop-up:
Immagine


Scheda pregi e difetti:

Pro:
-Canna lunga;
-velocità di puntamento;
-bilanciato;
-caricatori capienti (COLT);
-GearBox con blocco aria estraibile come negli ICS;
-è un l85

Contro:
-Spistonamento dovuto all'effetto fresa provocato dal settoriale;
-è praticamente impossibile cambiare batteria senza svitare la vite che unisce il paramano;
-parte ingranaggi del GearBox parecchio difficile da "operare";


Una volta sostituito il settoriale diventa (forse, in base a quanta fortuna avete :D) una signora ASG, con una raffica mostruosa, è lungo quanto un M4A1 ed ha la canna dell'M16, lo sconsiglio a un nubbio per la difficoltà di smontaggio.

Voto 6+
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Torna a Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron