[RECENSIONE] King Arms LBT 1961A

Le nostre recensioni su materiale vario che si usa nel nostro amato sport

[RECENSIONE] King Arms LBT 1961A

Messaggioda RobyBMW » ven 10 lug 2009, 14:59

in questi giorni sono preso da fame recensoria, così vi posto tutto quello che ho in camera
oggi recensiamo la replica della king arms del famoso chest rig della London Bridge Trading, il LBT 1961a!
cominciamo
Immagine
Immagine
Il chest rig è dotato di numerosissime tasche che analizzeremo pian piano, la fattura di questo chest è buona ma non eccelsa, le cuciture doppie, ad esempio scarseggiano e quelle triple proprio non esistono, la cordura utilizzatà è una 600 denari mista a nylon ad alta densità, ma tutto sommato sembra tenere perfettamente!
Immagine
il colore (il mio modello è TAN) va più su un kachi e come tonalità è molto simile al colore delle tasche MaxPedition.

Vediamo ora di anallizzare le tasche e le molteplici possibilità di carico di questo chest:
lil tattico in totale conta la bellezza di 15 tasche e 1 portamappa!!
Le tasche più capienti sono quelle laterali:
Immagine
che possono essere utilizzate sia come semplici utility, sia come magazine pouch, vista la capienza e la possibilitò di aggiungervi una parte elasticizzata per non fare uscire i caricatori, inoltre lateralmente vi sono vi è cuscita una taschina porta granate con minifastom, che io uso per tenerci il nastro isolante.
inoltre, sono posizionate in maniera tale da non compromettere i movimenti di braccia e gambe:
Immagine
Immagine
Dietro alle "Utility" vi è un'altra tasca (una per ogni lato) che servirebbe principalemnte come portaradio, ma è possibile, grazie al minifastom, inserirvi qualcosa di più pesante come una pistola:
Immagine
Immagine

passiamo quindi alle tasche centrali:
il chest è dotato di 4 tasche portacaricatori con annesse "taschine frontali".
le portacaricaotori possono caricare sia 2 caricatori stanag in 5.56 sia, con pochi sforzi, 2 caricatori da 7.62, tutto questo è reso possibile, oltre alla grandezza delle tasche, anche per via della possibilità di regolazione della linguetta esterna:
Immagine
Immagine
Immagine

vi dicevo che le portacaricatori sono dotate anche di taschine frontali, 3 di queste sono delle classiche tasche aperte, con un solo "brigliettino" con tenuta su velcro, nelle queli possiamo piazzare di tutto, come ad esempio piccoli utensili, palmari, cellulari e/o batterie.
l'unica che si differenzia è quella portacaricatori per pistola, che alloggia tranquillamente caricatori monofilari per .45, più difficilmente in 9mm:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

l'ultima tasca è quella porta mappa, chiusa tramite velcro, è grande per la totalità del chest:
Immagine
(in foto vedete della gomma rigida che ho appllicato per mantenerlo, appunto, più rigido :D

passiamo ora agli spallacci, con disegno ad H, regolabili per qualunque persona e leggermente imbottiti, sono dotati portacavi e portatubo per il camel.
Immagine
Immagine
Immagine

Concludo dicendo che questo MODELLO è uno dei più comodi chest che abbia mai provato, leggero e sollecitabile, permette una possibilità di carico non indifferente e una mobilità totale!
CONSIGLIATISSIMO!!
il modello della king arms si trova sulla 70ina di euro nei negozi sanmarinensi, io l'ho preso a 45 euro spedito qui sul forum, ma se dovessi pagarne il prezzo pieno, forse prenderei il pantac ad 80 euro, che mi pare leggermente più resistente :D

Spero di essere stato il più esauriente possibile, ma nel caso abbiate ancora domande, fatele pure, sarò lieto di rispondervi

Saluti,
Roby!
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Torna a Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron