[RECENSIONE] Shooting Chrony M-1

Le nostre recensioni su materiale vario che si usa nel nostro amato sport

[RECENSIONE] Shooting Chrony M-1

Messaggioda RobyBMW » gio 9 lug 2009, 22:06

oggi, visto che è "tardi" e non posso smontare e provare le asg dei "clienti", e visto che devo fare qualcosa se no mi mangio le mani, ho deciso di recensire un'acquisto fatto un pò di tempo fa:
lo Shooting Chrony M-1!

questo modello, come il pro-chrono, è sinonimo di garanzia!
è uno tra i modelli più precisi in commercio, e anche se soffre di parecchi problemi, è tra il più usato!

Cominciamo con la recensione allora ;)

La scatola, una volta arrivata sembra "scoppiare", all'inizio pensavo che mi avessero mandato un ASG compressa in quel suo piccolo scatolino :asd:
Immagine

La scatola contiene:

1. Chrony M-1 (funzionante con una batteria d 9v non inclusa);
2. Istruzioni e depliant vari;
3. aste in metallo con relative prolunghe;
4. "tettoie" con relative prolunghe;

Tale cronografo è esternamente fatto in Acciaio, con il logo della amrca bene in vista serigrafato in Bianco.
si presenta coma una scatolina apribile a compasso, il che lo rende facilmente trasportabile per via delle sue ridotte dimensioni:
Immagine
Immagine

le uniche parti in plastica, sono le protezioni per i sensori e le "tettoie":
Immagine

il cronografo modello M-1, da le misurazioni in m/s, invece che in piedi al secondo e riesce a leggere velocità fino a 60km/s, ma non credo che troverò mai tali rilevazioni sulle nostre ASG :asd:
è inoltre possibile montarlo su un cavalletto a vite per macchine fotografiche, visto che ha il "dadone" saldato al centro del cronografo.

sul display, oltre alla misurazione, compare a sinistra il "numero di fuoco", in pratica ci dice quanti colpi abbiamo misurato, fino a un massimo di 60!
Immagine

è possibile inoltre collegare al cronografo tramite un jack posto lateralmente, o un telecomando per ricontrollare le varie misurazioni effettuate (in pratica va avanti/indietro nella memoria), o una stamantina che stampi, appunto le rilevazioni effettuate. ovviamente, questi sono optional da comprare a parte.
Immagine

prima vi dicevo dei problemi dei cronografi della Chrony, in pratica, quello principale è che in carenza di luce, il cronografo o da misurazioni sbagliate (nel migliore dei casi) o da ERRORE, rendendo così impossibile la misurazione, quindi scordatevi di usarlo la sera ;)
a meno che ovviamente, non compriate l'apparato di luci UV alimentato apparte che ne permette l'uso notturno.

vediamolo montato ora ;)
Versione "bassa":
Immagine
Versione "alta":
Immagine

in pratica, credo, le due regolazioni di altezza vengono utilizzate differentemente in base alla luce esterna, ma non ne sono sicuro ;)

Spero di essere stato il più esauriente possibile, ma nel caso abbiate ancora domande, fatele pure, sarò lieto di rispondervi :D

Saluti,
Roby!
Ultima modifica di RobyBMW il ven 20 ago 2010, 15:03, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Re: [RECENSIONE] Shooting Chrony M-1

Messaggioda ghana » ven 10 lug 2009, 10:28

ottima rece compare,BRAVO :clap: !
ImmagineImmagine
НИ ОДИН ШАГ НАЗАД.
Avatar utente
ghana
Primo Sergente
Primo Sergente
 
Messaggi: 613
Iscritto il: lun 7 apr 2008, 12:39
Località: nizza di sicillia
Club d'appartenenza: sk pegasus

Re: [RECENSIONE] Shooting Chrony M-1

Messaggioda RobyBMW » ven 10 lug 2009, 14:01

Grazie caro ;)
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus


Torna a Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron