[RECENSIONE] Ak Chest Rig Swiss Arms TAN

Le nostre recensioni su materiale vario che si usa nel nostro amato sport

[RECENSIONE] Ak Chest Rig Swiss Arms TAN

Messaggioda RobyBMW » lun 26 apr 2010, 20:16

Ciao ragazzi,
Ho preso questo Chest rig perchè stanco di cercare tasche e buffetteria utilizzabile con un ak "occidentale" :D
Così, dopo aver speso parecchio in ricerche infruttuose ho deciso di comprarmi questo tattichino trovato sulla baya a 22 euro circa!
Immagine
Fabbricato dalla swiss Arms (in Cina, ovvio) in Nylon e Cordura 600denari, ovviamente il nylon abbonda, in proporzione direi che siamo a un 70% circa.
Analizziamo ora le varie peculiarità di questo Chest ;)
Dotato di 4 tasche portacaricatori per ak, ogni tasca può contenere 2 caricatori 7.62 o 3 da 5.56, ovviamente questi ultimi scendono di non poco rispetto a quelli dell'ak:
Immagine
Lateralmente sono cucite due fettuccine elastiche, che non credo siano fatte per il montaggio di tasche alice, credo invece servano per fare "tirare" meglio il chest:
Immagine
Le cuciture sembrano tutte ben fatte, peccato solo che le tasche siano tenute da una cucita singola, come in foto:
Immagine
Immagine
Sembra però tenere perfettamente!

Analizziamo ora gli spallacci, che sono lunghissimi e imbottiti meravigliosamente! sembra di avere un cuscino, davvero comodissimi! dotati di un solo D-ring in plastica che ritengo abbastanza inutile:
Immagine

peccato solo che gli spallacci sono dotati di fastex solo all'anteriore, potevano fare lo sforzo e metterne altri due dietro:
Immagine

é inoltre possibile aumentare la capacità di questo chest utilizzando un Cinturone e ancorandolo tramite le apposite fettucce :D
Immagine

Conclusione:
Come chest è comodo, ma poco versatile!
in pratica serve solo per il trasporto dei caricatori, però possiamo aumentare la capacità di carico con cosciali e/o un cinturone, come del resto farò io :D

L'ho preso per una questione di reenact, ma non ne sconsiglio l'acquisto, visto il peso minimo e il ridotto ingombro!

Spero di aver chiarito ogni dubbio, nel caso però abbiate domande mi trovate qui :D
Salutoni!
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Torna a Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron