Pitturare il tuo fucile! ...si, ma come??

Pitturare il tuo fucile! ...si, ma come??

Messaggioda Thor_sk » dom 29 giu 2008, 17:58

Allora ragazzi, vorrei aprire una discussione che per me è davvero importante! Come si fa a farsi delle belle mascherine tipo digital marpat? o di tutti i vari tipi di mimetica? Si trova qualcosa su internet? consigli?
Avatar utente
Thor_sk
Soldato Semplice
Soldato Semplice
 
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 7 apr 2008, 9:33

Re: Pitturare il tuo fucile! ...si, ma come??

Messaggioda =[GOS]=LuckyStrike » dom 29 giu 2008, 23:22

Copiato da SAm ... qualcosa alla shooter .. cmq mi sembra di aver visto un post da qualche parte che spiega il metodo preciso.. era una cosa del tipo trasfert fai da tè da ricalcare

-----------da SAM---------

----Allora..oggi ho trovato tra i rimasugli dell'infanzia un fucile giocattolo, quelli che trovi nei mercati a 10 € per capirci, così mi è balenata un'idea...perchè non provare a pitturarlo per vedere se ne sono capace e se ne vale la pena di pitturare il mio M14?


Detto fatto....

Ho preso dal giardino un po' di foglie, uno o due fascetti d'erba....poi le uniche tre bombolette spray che avevo..cioè, nero, grigio e bianco, e l'ho dipinto..urban, o per ambienti invernali..


Ecco il risultato:

Immagine

Immagine


--------------fine trasmissione---------------












Lavoro fatto in 15 minuti scarsi...che dire..mi son quasi convinto di pittare il mio M14..

Pareri? consigli?



Ciao!
Soldato: Ma sono le cinque! Avevi detto alle sei
Lucky: E allora? Io sono un bugiardo. Credete che il nemico prenda appuntamento prima di farvi un buco di culo supplementare in fronte?

Immagine
Avatar utente
=[GOS]=LuckyStrike
Soldato Semplice
Soldato Semplice
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mer 14 mag 2008, 23:02
Club d'appartenenza: Gruppo Operativo Softair

Re: Pitturare il tuo fucile! ...si, ma come??

Messaggioda RobyBMW » lun 30 giu 2008, 2:30

se mi dici il modello del mimetismo e i colori che vuoi usare ci mettiamo daccordo e te lo faccio io bel vichingone :D
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Re: Pitturare il tuo fucile! ...si, ma come??

Messaggioda Thor_sk » lun 30 giu 2008, 10:10

avevo pensato ad un digital camo, o marpat desert che dir si voglia. Ne ho visti alcuni su you tube, che li fanno con le mascherine fatte di fogli a quadretti, ma onestamente non rendono un tubo. A me piacerebbe farlo come questo nell'immaggine allegata. Penso sia difficile xrò
Allegati
marpat2.jpg
marpat2.jpg (191.89 KiB) Osservato 9349 volte
Avatar utente
Thor_sk
Soldato Semplice
Soldato Semplice
 
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 7 apr 2008, 9:33

Re: Pitturare il tuo fucile! ...si, ma come??

Messaggioda RobyBMW » lun 30 giu 2008, 11:37

Thor_sk ha scritto:avevo pensato ad un digital camo, o marpat desert che dir si voglia. Ne ho visti alcuni su you tube, che li fanno con le mascherine fatte di fogli a quadretti, ma onestamente non rendono un tubo. A me piacerebbe farlo come questo nell'immaggine allegata. Penso sia difficile xrò


di fartelo te lo potrei anche fare, ma tieni conto che si e no ci dovrei perdere almeno 10-12 giorni di lavoro e almeno 12-13 passate di colore... lavoro e costo elevatuccio...

un digital/marpat standard 3 colori invece sarebbe più fattibile perchè sarebbero al massimo 5 passate e 4-5 giorni di lavoro quindi il costo scende

cmq lasciando stare il fatto che ci guadagnerei :D ti sconsiglio di fare lavori così difficili e articolati senza una buona esperienza in materia, perchè appizzeresti un fucile :)
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Re: Pitturare il tuo fucile! ...si, ma come??

Messaggioda Thor_sk » lun 30 giu 2008, 14:44

bhè io li vedo 4 colori + quello di fondo. Non ti so dire per le passate, ma il complicato forte mi sembra fare le mascherine e far quadrare il lavoro..pi quantu u farivi? :?:
Avatar utente
Thor_sk
Soldato Semplice
Soldato Semplice
 
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 7 apr 2008, 9:33

Re: Pitturare il tuo fucile! ...si, ma come??

Messaggioda RobyBMW » lun 30 giu 2008, 22:31

allora, ci sono almeno:
2 tonalità di bianco;
3 di marrone;
2 di tan;

il problema delle passate è trovare un "disegno" che possa essere considerato simile al mimetismo in stoffa, purtroppo non basta buttare pixel a caso :D
in più si parla anche di creare delle sfumature che possano amalgamarsi bene tra di loro, ad esempio dal bianco si passa al tan pi chiaro, poi più scuro e poi i vari marroni e così via a piccoli pezzi...

è PARECCHIO complicato...
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Re: Pitturare il tuo fucile! ...si, ma come??

Messaggioda RobyBMW » lun 30 giu 2008, 22:34

ahh, per il prezzo in linea di massima siamo sull'ottantina di euro per un lavoro del genere.. devo ancora però vedere quanto coloroe devo prendere, quindi può essere di più, come puo essere di meno :D
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Re: Pitturare il tuo fucile! ...si, ma come??

Messaggioda Thor_sk » mar 1 lug 2008, 9:43

ma se le bombolette vado a cercarle io?
cmq, prova a fare qualche esperimento prima almeno :P che poi se mi spasci u fucili sacciu unni stai.. :D
Avatar utente
Thor_sk
Soldato Semplice
Soldato Semplice
 
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 7 apr 2008, 9:33

Re: Pitturare il tuo fucile! ...si, ma come??

Messaggioda RobyBMW » mar 1 lug 2008, 12:04

Thor_sk ha scritto:ma se le bombolette vado a cercarle io?
cmq, prova a fare qualche esperimento prima almeno :P che poi se mi spasci u fucili sacciu unni stai.. :D


lo faccio ad aerografo, mica a bomboletta :D

sicuramente prima faccio delle prove per vedere come viene, mica lo faccio direttamente, pazzo :)

comunque se ne parla di fartelo dopo il 12, perchè fino al 9 ho esami, e i restanti 3 giorni sarò bello che ubriaco :twisted:
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Prossimo

Torna a Consigli vari...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron