Battlelab Ak47 LowVis Rack kakhy

Le nostre recensioni su materiale vario che si usa nel nostro amato sport

Battlelab Ak47 LowVis Rack kakhy

Messaggioda RobyBMW » mar 3 ago 2010, 19:34

Ciao ragazzi,
Mi è appena arrivato questo bellissimo tattichino, e visto che ho avuto non pochi problemi a trovare info su di lui, ho ben pensato di fare questa recensione :D
Ma veniamo a noi!

Immagine

This AK Vest was designed from direct input and requests by operators in theatre. Perfect for providing "Lethal Aid". The need for a low profile utility system for working in and out of vehicles is evident to everyone performing missions such as PSD’s, Convoy Security, Urban Route Reconnaissance or simply driving from point A to point B. The extremely functional arrangement and size of this rack makes it very comfortable while performing any operation.

Come potete leggere da queste righe riportate dal sito della battlelab o DiamondBack, questo Vest è stato ideato per tutti quegli operatori che necessitano di salire e scendere in fretta dai veicoli mantenendo dimensioni che non ostacolino quindi i movimenti!
Disponibile nei colori:

* Nero;
* Ranger Green;
* kakhy;
* Acu Digital;
* Multicam Crye;

Immagine
Immagine

Il tattico si presenta resistente e leggerissimo, costruito in Cordura 600 denari e "proudly made in USA"!!

Le cuciture sono ben fatte, anche se singole non danno segni di cedimento neanche a tirarle con forza! sono inoltre rinforzate con cuciture doppie nei punti salienti e più sottoposte allo sforzo!
Immagine

I fastex inoltre, dello stesso colore del tattico, sono della ITW Nexus, una garanzia:
Immagine

Ecco una foto del tattico "caricato":
Immagine

Il tattico si carica bene, visto lo scopo per il quale è stato ideato, e non sembra dare alcun impaccio nei movimenti, questo grazie anche al suo taglio particolare!
Grazie alle sue bretelle, larghe e non imbottite, è inoltre possibile utilizzare tranquillamente i Paca!

Passiamo ora ad esaminare le tasche:

* 2 Grenade pouch;
* 1 Utility Pouch Media con elastici per Cyalume;
* 3 AkMag pouch Doppie;
* 3 mini utility pouch;
* 1 radio pouch;
* 2 9mm Mag pouch


Tutte sono ben fissate e dotate di occhielli per far defluire l'acqua.

Cominciamo dalle 3 tasche portacaricatori da ak che contengono agevolmente 2 caricatori ciascuna, per un totale di 6 caricatori. patta fissa e non regolabile.
Immagine
Su queste 3 MagPouch sono attaccate 3 piccole Utility Pouch, capaci di contenere piccoli utensili come pinze, cellulare o palmare, navigatore GPS, etc...
una di queste (quella centrale) è dotata di velcro per l'apposizione di eventuali patch.
un'ultima utility, è quella media posta lateralmente, questa, oltre ad essere dotata di elastici per la ritenzione di penne o cyalume, risulta abbastanza capiente!
per darvi un'idea, contiene due caricatori da m4 agevolmente.
Immagine
Si trovano ancora sul tattico due portagranate laterali (sia handgranade che 40mm), un portaradio medio e 2 portacaricatori pistola!
La tasca portaradio è molto più grande delle nostre midland g7, per l'appunto la radiolina sprofonda, essa è concepita per tenere radio tipo motorola da polizziotto americano, una PRC148 ad esempio risulta troppo alta!
è inoltre possibile regolare l'elastico di ritenzione sul retro del tattico:
Immagine
Immagine

Sulla Radio pouch si trovano i due portacaricatori pistola.
questi secondo me sono più portati a contenere torcie piccole o un coltello che dei caricatori!
ho provato sia con un caricatore da sigp226, sia con uno da colt1911 e entrambi risultano troppo lunghi per permettere una buona chiusura della patta che è purtroppo non regolabile in altezza tramite velcro!
Si rischia quindi di perdere i nostri preziosi caricatori in gioco!

Concludo dicendovi che questo sembra un ottimo chest, leggero e versatile!
Ideato per lo più per PSD, ma ampiamente utilizzabile da noi softgunner, soprattutto per quelli che danno un'occhio al reenact e che cercano qualcosa di nuovo e particolare!

Per chi fosse interessato all'acquisto, il prezzo del nuovo si aggira sui 180 euro circa, ed è reperibile (da quanto ne so io) solo da Arco & Frecce.
Prezzo molto più abbordabile è quello degli USA dove viene venduto a 93 euro circa, ovviamente senza spedizione e dogana, fate quindi voi i conti ;)

Spero di essere stato il più esauriente possibile, ma nel caso abbiate ancora domande, fatele pure, sarò lieto di rispondervi

Saluti,
Roby!
Avatar utente
RobyBMW
Sergente Maggiore
Sergente Maggiore
 
Messaggi: 788
Iscritto il: lun 5 mag 2008, 14:16
Località: Nicolosi (Catania)
Club d'appartenenza: Radio Londra e SK Pegasus

Torna a Recensioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron