Protezioni viso e denti

Qui si discute solo ed esclusivamente di Softair

Protezioni viso e denti

Messaggioda Murd0ck » mar 26 gen 2010, 1:36

Ragazzi, voi cosa usate per proteggere il viso e soprattutto i denti?
Io ho degli occhiali JT che sono favolosi, non si appannano mai, hanno la copertura termica! Praticamente perfetti... solo che.....
la maschera integrale annessa è particolarmente fastidiosa, limita il campo visivo e per colpa "sua" questa settimana sono caduto ben due volte perchè non mi rendevo conto di cosa mi circondasse. Soprattutto per quanto riguarda ciò che hai ai piedi... (sono caduto su un mattone adagiato sul lato più piccolo a terra, giusto accanto ai piedi).
Come si fa? Vorrei tenere solo gli occhialoni e una shemag ben arrotolata, solo che di scoprire i miei dentini non se ne parla :D
Avevo pensato ad un paradenti stile boxe... solo che ho dubbi per parlare alla radio, verrà sicuramente male.
"Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"
Avatar utente
Murd0ck
Soldato Semplice
Soldato Semplice
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 25 gen 2010, 19:34
Località: Via Lattea
Club d'appartenenza: SK Pegasus e 101^ NightHawk

Re: Protezioni viso e denti

Messaggioda ghana » mar 26 gen 2010, 8:55

...oltre che parlare male alla radio,il paradenti da box ti limita nella respirazione e se non sei abituato a portarlo,dopo un po che l'hai indossato ti viene la nausea,quindi a mio avviso non e' consigliabile nella pratica del softair...1000 volte meglio la shemag : Chessygrin :
ImmagineImmagine
НИ ОДИН ШАГ НАЗАД.
Avatar utente
ghana
Primo Sergente
Primo Sergente
 
Messaggi: 613
Iscritto il: lun 7 apr 2008, 12:39
Località: nizza di sicillia
Club d'appartenenza: sk pegasus

Re: Protezioni viso e denti

Messaggioda Murd0ck » mar 26 gen 2010, 9:39

Se blocca la naturale respirazione, decisamente non fa per me :D
Mi chiedo solo se la shemag sia altrettanto protettiva, onestamente credo di no... però è molto comoda e non sudo molto. Si potrebbero fare dei test, ad esempio utilizzando una di quelle teste di polistirolo che si trovano in alcuni negozi per esporre gli articoli.
Ovviamente non sarà una prova accurata, però magari da un'idea. Se si vogliono salvaguardare gli incisivi, mi sa proprio che l'unica scelta è un'integrale, meglio ancora se a basso profilo.
"Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"
Avatar utente
Murd0ck
Soldato Semplice
Soldato Semplice
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 25 gen 2010, 19:34
Località: Via Lattea
Club d'appartenenza: SK Pegasus e 101^ NightHawk

Re: Protezioni viso e denti

Messaggioda ghana » mar 26 gen 2010, 17:50

riguardo alla scelta dell'integrale non sbagli di sicuro, ma anche li io mi trovo male...diciamo che non la sopporto :? ,per la shemag posso dirti pero' che il colpo lo attuttisce e come...certo se vuoi fare due prove comunque nessuno te lo vieta,e sicuramente male non fa :D
ImmagineImmagine
НИ ОДИН ШАГ НАЗАД.
Avatar utente
ghana
Primo Sergente
Primo Sergente
 
Messaggi: 613
Iscritto il: lun 7 apr 2008, 12:39
Località: nizza di sicillia
Club d'appartenenza: sk pegasus

Re: Protezioni viso e denti

Messaggioda Murd0ck » mer 27 gen 2010, 13:16

So bene che l'integrale è la scelta migliore se si cerca protezione a 360°, però è un po' scomoda e soprattutto puo' causare quei piccoli incidenti di cui ho parlato.
Sicuramente ci sono dei bei compromessi, e in questo caso decidi di proteggere tutto il volto, ma di perdere un po' visibilità e mobilità del collo... con il risultato che proteggi qualcosa per romperti qualcos'altro :D
L'ideale sarebbe una maschera a basso profilo, tipo "sensei", che ti permetta di mirare agevolmente (non so se esiste).. ne ho vista una della Marui su Safara (costa un botto), per vederla basta cercare sul sito, consigliami!
Ovviamente ci sono anche le sensei da 10€ che sembrano ugualmente buone, ma con la rete.. bisogna semplicemente vedere se è possibile mirare bene.
"Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"
Avatar utente
Murd0ck
Soldato Semplice
Soldato Semplice
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 25 gen 2010, 19:34
Località: Via Lattea
Club d'appartenenza: SK Pegasus e 101^ NightHawk

Re: Protezioni viso e denti

Messaggioda Kitsune DH » mer 27 gen 2010, 16:08

La rete all'inizio può dar fastidio ma abituandoti non c'è nessun problema. La sensei è un buon compromesso anche poco dispendioso. Per la bocca esistono anche le protezioni specifiche tipo quella della G&P in tessuto abbastanza spesso e poi per gli occhi puoi usare o gli occhiali o un google. Naturalmente la lente con l'evaporazione del sudore ed il respiro stesso, se non è trattata, irrimediabilmente si appannerà.
"Anche la Minaccia di Potere, Ha Potere..."
Immagine
"Who Dares Wins...Who Fuck Up Croacks"
Avatar utente
Kitsune DH
Recluta
 
Messaggi: 15
Iscritto il: dom 10 gen 2010, 16:01
Club d'appartenenza: 101^ NightHawk S.A.

Re: Protezioni viso e denti

Messaggioda Murd0ck » mer 27 gen 2010, 19:41

Non è un problema di lente! La mia lente JT ha un trattamento termino e non si appanna mai! ;)
Qual è questa protezione G&P per la bocca? E' una mezza maschera neoprene, giusto? Non la sopporto, mi fa sudare come una bestia XD
Mi sa che uso la shemag, oppure maschera integrale a basso profilo.... sempre che si riesca a mirare..
"Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero"
Avatar utente
Murd0ck
Soldato Semplice
Soldato Semplice
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 25 gen 2010, 19:34
Località: Via Lattea
Club d'appartenenza: SK Pegasus e 101^ NightHawk


Torna a Area discussioni Softair

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron